Premio NPI per smd Storage

SMD storage

Essegi System Service e Juki Automation Systems ricevono l’NPI Award 2017 per lo stoccaggio dei componenti

 

Storagesolutions, una divisione di ESSEGI SYSTEM SERVICE srl, insieme a Juki Automation Systems (JAS), Inc., un fornitore leader mondiale di prodotti e sistemi per l’assemblaggio automatico facente parte della Juki Automation Systems Corporation, hanno annunciato di aver ricevuto, congiuntamente, un NPI Award per il 2017. Il premio è stato consegnato alle due imprese nella categoria “componenti per lo stoccaggio”, per il nuovo modello ISM UltraFlex 3600, nel corso di un meeting che ha avuto luogo martedì 14 febbraio 2017 presso il Convention Center di San Diego, durante l'Expo IPC APEX.

Bob Black, CEO di JAS Inc., ha commentato: "Questo premio, assegnato da Circuits Assembly, conferma ulteriormente la leadership mondiale di Storagesolutions, che domina il mercato dello stoccaggio automatico di componenti elettronici. Le caratteristiche del prodotto, che minimizza i costi per ogni rolla o vassoio stoccato, garantisce che la nostra crescita continuerà. Non vediamo l'ora di avere un grande show qui, questa settimana, per incontrare molti clienti e discutere le loro esigenze di movimentazione dei componenti. "

UltraFlex 3600 è un magazzino che regola dinamicamente la suddivisione interna degli spazi, per ospitare assortimenti variabili di rolle, di altezza variabile da 8 fino a 88 millimetri, e diametri da 7 a 15". Il nuovo disegno dei case consente l'archiviazione di vassoi JEDEC in case di qualsiasi formato (larghezza 7” o 15").

L'ISM UltraFlex 3600 offre il massimo nel suo settore, in termini di flessibilità, capacità di stoccaggio, intelligenza e ROI. È in grado di comunicare attraverso una vasta gamma di piattaforme vendor. Può fornire simultaneamente fino a 54 rolle per la produzione, ed è in grado di leggerne le parti inferiori, preavvertendo l'uscita della rolla richiesta. La possibilità di gestire rolle fino a 88 millimetri di altezza mostra che ISM 3600 è un’attrezzatura necessaria per la fabbrica intelligente.

I nuovi disegni del magazzino e dei case consentono a UltraFlex 3600 di contenere un massimo di 3600 rolle da 7"-8mm, ma può accettare qualsiasi combinazione di dimensioni delle rolle. Durante i tempi di inattività, la macchina predispone automaticamente i case per ottimizzare la distribuzione di rolle di diversi formati, assicurando sempre la massima capienza possibile.

Il software è in grado di comunicare con tutti i sistemi di collocamento SMT delle principali marche e gli aggiornamenti sono disponibili senza costi aggiuntivi. Il kit opzionali di deumidificazione possono mantenere l'umidità relativa interna al di sotto del cinque%, durante tutte le operazioni standard.

Il programma NPI Awards, inaugurato nel 2008, premia ogni anno i prodotti di eccellenza nel campo degli assemblaggi elettronici di superficie. I premi vengono assegnati sulla base delle migliori caratteristiche di innovazione e creatività in ambito tecnologico, su indicazione di un gruppo di illustri esperti del settore.

Per ulteriori informazioni su Juki Automation Systems, visita www.jukiamericas.com.

Storagesolutions offre ai propri clienti soluzioni efficaci, che permettono sfruttare al meglio le potenzialità delle apparecchiature utilizzate nei reparti di assemblaggio. Il software fornito dall'azienda offre una gestione completa dell’intero ciclo di stoccaggio aziendale. I sistemi automatici intelligenti di stoccaggio dei componenti, forniti da Storagesolutions, garantiscono una riduzione dei tempi di installazione che supera il 50% per le apparecchiature pick-and-place, garantendo una completa certezza della disponibilità dei componenti necessari prima di iniziare a lavorare su qualunque commessa, più altri vantaggi. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.storagesolutions.it.

Data pubblicazione

13 Marzo 2017